Settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio
29 Dic 2025
Mercoledì 31 dicembre, alle ore 23:00, in Piazza Cavour, Mezzanotte con gli Stranobakkano ft. Massimo Ghezzi, con brindisi di mezzanotte offerto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con WIP Workinprogress e con Antico Forno di Canu, e apertura straordinaria di pista di pattinaggio.
Giovedi 1° gennaio:
– alle ore 10:30, in Piazza Cavour, 49° Capodanno di corsa, a cura di U.N.V.S. UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT – Sez. “Ezio Bianchi” di San Giovanni Valdarno;
– alle ore 17:30, presso la Pieve di San Giovanni Battista, Concerto di Capodanno, a cura della Pro Loco e dell’Ensemble della Camerata dei Bardi.
Sabato 3 gennaio, alle ore 17:00, presso Sala Suore Agostiniane – S.Giovanni Valdarno, Dopo i magi, tocca a noi, a cura dell’Accademia della Nunziata.
Domenica 4 gennaio, alle ore 16:00, presso il Museo della Basilica, Quella notte al museo c’ero anch’io! Al museo con i Re Magi, a cura dell’Associazione Liberarte e del Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie.
Tornano gli appuntamenti con il Masaccio d’Essai:
– Martedi 30 dicembre, alle ore 21:30, I colori del tempo, di Cédric Klapisch;
– Mercoledì 31 dicembre alle ore 21:30, I colori del tempo, di Cédric Klapisch;
– Giovedi 1° gennaio, alle ore 16:30, Un topolino sotto l’albero, di Henrik Martin Dahlsbakken;
– Giovedi 1° gennaio, alle ore 21:30, Primavera, di Damiano Michieletto;
– Venerdi 2 gennaio,alle ore 21:30, Primavera, di Damiano Michieletto;
– Sabato 3 gennaio,alle ore 21:30, Primavera, di Damiano Michieletto;
– Domenica 4 gennaio, alle ore 16:30, Un topolino sotto l’albero, di Henrik Martin Dahlsbakken;
– Domenica 4 gennaio,alle ore 21:30, Primavera, di Damiano Michieletto.
Ingresso 6€ | Ridotto 5€ anche per i soci Pro Loco.
–Cappella dei Pellegrini della Basilica di S. Maria delle Grazie, Un Natale da favola, mostra di presepi. Ingresso gratuito al seguente orario:
venerdì e sabato 16.30 – 19.00; domenica e festivi 10.00 – 12.30 e 16.00 – 19.30
– Casa Masaccio | Centro per l’Arte Contemporanea, Tendere spazi, opere di Adele Dipasquale e Johannes Equizi, a cura di Desdemona Ventroni. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 11 gennaio nei seguenti orari: Mart -Ven 15:00 – 19:00 | Sab, Dom e Festivi 10:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00. Visite guidate alla mostra: tutti i sabati alle 17:30, per prenotazioni: 055 9126168, casamasaccio@comunesgv.it
– Museo delle Terre Nuove, Dimorare in viaggio con Alex Mac Lean, mostra fotorafica con foto di Silvia Berlingozzi, a cura di Valentina Zucchie Fondazione Mus.e. La mostra sarà visitabile fino al 22 marzo 2026.
– Pieve di San Giovanni Battista, Semi di resistenza, mostra fotorafica con foto di Silvia Berlingozzi, a cura di MEDU – Medici per i Diritti Umani. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2026. Ingresso libero con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi dalle 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.30.
Recommended Posts

“88_Gli occhi di Arturo”, al Masaccio il teatro che racconta l’ipovisione tra emozione e MalinComicità
12 Feb 2026 - Comunicati, Eventi

“Sculture in città” e “Arte nel territorio”
11 Feb 2026 - Comunicati, Eventi

Settimana dal 9 al 15 febbraio
09 Feb 2026 - Cinema, Eventi, In primo piano, Musei e Mostre

