La Mascotte

tit_scheggia

Leo Scheggia è la mascotte ufficiale della Pro Loco di San Giovanni Valdarno.

Nato da un’idea del consiglio di amministrazione e realizzata dalla ditta “Pupazzia” di Milano (che tra l’altro ha curato anche quelle ufficiali delle Olimpiadi di Torino 2006), Leo unisce la tradizione fiorentina del Marzocco, simbolo di Firenze donato a San Giovanni, ai colori biancoazzurri che sono simbolo sportivo sangiovannese.
Eccolo quindi armato con lo scudo gigliato, come il Marzocco di piazza Cavour, a dorso nudo (per poter cambiare l’abbigliamento in occasioni speciali, come il natale o gare sportive) e con pantaloni che ricordano quelli indossati dai giocatori del calcio storico.

Lo sguardo è amichevole e contemporaneamente fiero.

Il leone Leo, apprezzatissimo dai bambini, ha fatto la sua prima uscita ufficiale in occasione della Notte Bianca 2007, dopo la presentazione alla stampa di pochi giorni prima.

A lui saranno affidate le premiazioni della Rificolona e l’intrattenimento per i più giovani in tante altre serate e manifestazioni.

Di volta in volta inoltre, la sua presenza per ogni evento sarà valutata dal Consiglio di Amministrazione della pro Loco: l’intenzione è comunque quella di coinvolgerlo in quante più serate possibili.

Ben arrivato, caro Leo!!!

Diventa Socio della Pro Loco!

Moltissime agevolazioni ti aspettano!