Settimana dal 12 al 18 Settembre

Settimana dal 12 al 18 Settembre
12 Set 2022

Giovedì 15 Settembre, ore 21.15, in Piazza Masaccio – “Piazza Grande – Concerto Omaggio a Lucio Dalla“, con Iskra Menarini (voce), Stefano Fucili (voce e chitarra), Tommy Graziani (batteria), Tommy Baldini (chitarra), Roberto Panaroni (basso), Carlo Simonari (tastiere). Ingresso: contributo di almeno 7€. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione “Il Cuore si scioglie”.

 

Venerdì 16 Settembre, ore 21.00, in Centro Storico – “Corteo Storico“, alla presenza del Gonfalone di San Giovanni Valdarno, del Gonfalone e della Famiglia del Gonfalone di Firenze. A seguire, in Piazza Masaccio, “Spettacolo su Masaccio“, organizzato da Associazione MUS.E.

 

Sabato 17 Settembre, ore 17.00, in Pieve di San Giovanni Valdarno, inaugurazione ella mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura“. In programma presso il Museo delle Terre Nuove e il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie fino al 15 Gennatio 2023 nel contesto del progetti Terre degli Uffizi, co-promosso da Gallerie degli Uffizi e da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Sabato 17 Settembre, ore 21.00, in Piazza Masaccio, “Tonino Carotone & Band in concerto“.

 

Domenica 18 Settembre:

  • dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in Piazza Cavour, “Mercatino delle idee“.
  • alle ore 17.00, in Piazza Masaccio, concerto de “I Ragazzi d’Arnolfo“.
  • alle ore 18.00, presso Palomar – Casa della Cultura, “5° Concorso Miglior Vinsanto Artigianale“.
  • alle ore 19.00, in Piazza Cavour, “Tombola” a cura del Concerto Comunale.

 

Da sabato 17 a lunedì 19 Settembre in occasione della mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella Pittura“, il museo delle Terre Nuove e il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie effettueranno apertura serale straordinaria.

 


 

Museo delle Terre Nuove e Museo della Basilica di S. Maria delle Grazie, mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”, realizzata nel contesto del progetto Terre d’Uffizi, co-promosso da Gallerie degli Uffizi e da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. La mostra sarà aperta dal 17 Settembre al 15 Gennaio 2023.

 

– Cappella dei Pellegrini, Basilica S. Maria delle Grazie, mostra di presepi “Il cielo in una stalla con richiami alla discografia natalizia” a cura dell’Associazione Culturale “Natale nel Mondo”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 Settembre su prenotazione, telefonando al numero 333 3824340. Ingresso libero.

share

Redazione