Sabato 4 maggio l’intitolazione della sala conferenze di Palomar a David Sassoli

Sabato 4 maggio l’intitolazione della sala conferenze di Palomar a David Sassoli
30 Apr 2024

Dopo aver rinviato l’evento che era in programma per il 6 di aprile, sabato prossimo alle 17,30 arriverà il presidente emerito della Corte  costituzionale Giuliano Amato per la lectio magistralis alla Casa della cultura dal titolo “La società civile e il nostro futuro europeo. Ricordando David”

 

Sabato 4 maggio alle 17,30, a ridosso della giornata dell’Europa che si celebra giovedì 9 maggio, la sala conferenze di Palomar sarà intitolata a David Maria Sassoli, presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino al giorno della sua morte, avvenuta l’11 gennaio 2022, nel corso della IX legislatura. La cerimonia avrebbe dovuto svolgersi sabato 6 aprile ma, a causa di un imprevisto, l’evento era stato rinviato.

Per ricordare figura di Sassoli e i suoi valori, arriverà a San Giovanni il presidente emerito della Corte costituzionale Giuliano Amato che terrà una lectio magistralis dal titolo “La società civile e il nostro futuro europeo. Ricordando David”. Ad introdurre il suo intervento sarà primo cittadino di San Giovanni Valdarno. Dopo la conferenza di Amato, la sala grande di Palomar sarà intitolata a David Maria Sassoli con una cerimonia ufficiale e la scopertura della targa a lui dedicata.

 

share

Redazione