Riapertura Musei

Riapertura Musei
29 Apr 2021

Riaprono i musei di San Giovanni Valdarno

* Dopo circa due mesi di apnea, da giovedì 29 aprile, riapriranno i musei civici a San Giovanni Valdarno.

L’ultima ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza ha sancito, dal 26 aprile scorso, il passaggio alla zona gialla della Toscana con la possibilità di ritornare nei luoghi della cultura e togliere i lucchetti alle mostre rimaste al buio, visitabili soltanto on line.

Casa Masaccio, Centro per l’arte contemporanea e il Museo delle Terre Nuove saranno aperti dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e, sabato e festivi la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

In ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, saranno osservati specifici protocolli di sicurezza, dall’uso della mascherina, al distanziamento sociale, dalla misura della temperatura per tutti i visitatori all’igienizzazione delle mani.

Per informazioni: Museo delle Terre Nuove 0559126213  info@museoterrenuove.it | Casa Masaccio 0559126167 casamasaccio@comunesgv.it.

 

*  Da sabato 8 maggio riapre anche il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30 nel fine settimana con prenotazione obbligatoria.

I sabati e i festivi, secondo disposizioni ministeriali, l’accesso sarà consentito esclusivamente previa prenotazione da effettuare almeno un giorno prima della visita.

Per il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie sarà possibile richiedere l’accesso scrivendo una mail a info@museobasilica.it e specificando il numero delle persone, il giorno e la fascia d’orario preferita.

share

Redazione