Pedalando in Miniera

Pedalando in Miniera
04 Ott 2017

La Marzocchina e Enel, in collaborazione con Pro Loco San Giovanni Valdarno e Confcommercio Valdarno, presentano “PEDALANDO IN MINIERA”.

La Centrale Enel di Santa Barbara è parte integrante della recente storia del Valdarno. In queste terre dal 1875 si è sviluppata una delle più straordinarie ere industriali del nostro Paese.
Abbiamo oggi la possibilità, grazie al lavoro di Enel nel ripristinare i terreni minerari ormai non più adibiti a tale compito, di percorrere una delle più grandi aree totalmente ciclabili d’Italia.
Proprio su queste strade bianche si terrà Sabato 7 ottobre alle ore 14.30 un’edizione speciale de La Marzocchina.

Con questo ennesimo evento si rafforza il connubio fra la ciclostorica valdarnese e l’azienda elettrica, che è anche main sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia dal 2016 al 2018, una continua serie di iniziative sulla base di un ciclismo sano e genuino che valorizza la terra del Valdarno aretino ricca di storia e di cultura, forte di una comunità che anche con la centrale Enel di Santa Barbara ha realizzato sviluppo economico e sociale.

Appuntamento quindi a sabato 7 ottobre alle ore 14.30 in località Forestello, Cavriglia, per la partenza della pedalata con bici vintage e gravel all’interno delle strade bianche dell’area mineraria.
Iscrizione gratuita su www.lamarzocchina.it

share

Redazione