Arriva l’energia della Girlesque street band

Arriva l’energia della Girlesque street band
21 Dic 2023

Sabato 23 dicembre alle 16,30 il centro storico di San Giovanni Valdarno accoglierà le ragazze della prima e unica street band italiana tutta al femminile. Corsetti e gonne voluminose, un mix di fiati e percussioni  per un perfetto connubio fra sound e movimento

Energia, ironia e grandi doti artistiche. Sabato 23 dicembre il centro storico di San Giovanni Valdarno verrà travolto dalla contagiosa energia della Girlesque street band, la prima e unica marching band italiana tutta al femminile. Quattordici le donne che attualmente compongono il gruppo, provenienti da ogni provincia toscana, da fuori regione e perfino da Lugano, che periodicamente si ritrovano per partecipare a festival musicali, eventi e feste di paese. E sabato saranno loro le protagoniste di uno degli appuntamenti del ricco cartellone di eventi che compongono il programma delle festività natalizie a San Giovanni Valdarno.

La band, nata a San Miniato 12 anni fa con l’intento di giocare con la musica in modo irriverente, simpatico e travolgente, è arrivata persino ad esibirsi in prima serata su Rai 2 sulle note di Uptown Funk di Bruno Mars, in occasione della seconda puntata del talent show Dalla strada al Palco, condotto da Nek e dedicato agli artisti di strada.

Le giovani musiciste, che strizzano l’occhio al buslesque, indossano corsetti e gonne voluminose, ballano, suonano e giocano con il pubblico con grinta ed eleganza. Un mix di fiati e percussioni per un concerto itinerante, che mira a coinvolgere grandi e piccini.

share

Redazione