100 anni di Alberto Sordi

100 anni di Alberto Sordi
03 Set 2020

 100 anni di Alberto Sordi, ultimi appuntamenti con il cinema nei quartieri di “La Nostra Memoria Inquieta”

 

In questa estate sangiovannese all’insegna di cinema e cultura, le proiezioni all’aperto della rassegna “La Nostra Memoria Inquieta” hanno fatto tappa nei vari quartieri. Dopo “Charlot alle Fornaci” e “Oltrarno Disney”, quest’ultimo con alcune battute d’arresto dovute al maltempo delle ultime settimane, è il tempo di rendere omaggio al grande Alberto Sordi.

Giovedì 3 settembre, sarà proiettato LO SCAPOLO di Antonio Pietrangeli alle ore 21:30 a Le Vaschine, nel quartiere Ponte alle Forche Porcellino. Martedì 8 settembre sarà invece la volta di TUTTI A CASA di Luigi Comencini, stesso orario e stessa location dell’appuntamento precedente.

 

Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Alberto Sordi, e la rassegna a cura di Orientoccidente sceglie di rendergli omaggio; i film proiettati sono rigorosamente in pellicola. Dopo il successo delle scorse mini rassegne nei quartieri, si chiude quindi l’esperienza di cinema all’aperto in questa #estatesangiovannese2020.

 

A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso i posti sono limitati, si consiglia quindi la prenotazione presso il nostro ufficio.

share

Redazione