Il Sabato è uno spettacolo a SGV

Il Sabato è uno spettacolo a SGV
30 Set 2016

Tornano gli appuntamenti autunnali della rassegna “Il Sabato è uno spettacolo a SGV” che interesseranno tutti i sabato pomeriggio del mese di ottobre e di novembre, e che avranno per protagonista il centro storico di San Giovanni Valdarno insieme alle sue attività commerciali.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è nata da un’idea di Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e dell’Associazione Pro Loco “Roberto Costagli”.

La città sarà pacificamente invasa da strani personaggi della fantasia: da Harry Potter con il suo seguito di streghe e maghetti agli eroi più amati della Disney passando per cosplayers, saltimbanchi, attori, circensi e artisti di strada.

Si parte sabato 1 ottobre con “Incontro a Diagon Halley”, quando corso Italia si trasformerà in un piccolo “borgo babbano”, ovvero dotato di poteri magici, dove si muoveranno i personaggi fantastici di Harry Potter, nati dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling. Sabato 8 ottobre è previsto il raduno della più grande comunità italiana di cosplayer Marvel: da Hiron Man a Capitan America, da Spiderman all’invincibile Hulk, una vera e propria invasione di super-eroi ideati dalla celebre casa editrice statunitense, che si aggireranno per le vie del centro. Sabato 15 ottobre sarà la volta della Parata Valdichiana Disney: a sfilare saranno oltre cinquanta personaggi delle fiabe più note raccontate dalla Disney, da Cenerentola a Pocahontas, Topolino, Winnie-The-Pooh, Roger Rabbit e tanti altri. Sabato 22 ottobre scenderanno in campo gli artisti della Compagnia dei Karacongioli: trampolieri, giocolieri ed equilibristi che non mancheranno di stupire con le loro acrobazie itineranti. Un’atmosfera magica che resterà anche sabato 29 ottobre con l’appuntamento dedicato al circo e ai suoi saltimbanchi, a cura dell’Associazione Culturale Masaccio, che curerà anche i primi due eventi di novembre.

Sabato 5 novembre andranno in scena i racconti di Mille e una notte, tra danze con veli e spade e storie fantastiche che porteranno in centro l’esotismo dell’Oriente, mentre sabato 12 novembre i riflettori si accenderanno sulle star del cinema, raccontate attraverso gli aneddoti della loro vita e delle loro carriere. Sabato 19 novembre l’associazione “I viaggiatori del tempo” propone “Scatta e divertiti”, con la possibilità di farsi immortalare in tanti scenari diversi, sempre divertenti o fuori dall’ordinario. Infine sabato 26 novembre l’ultimo appuntamento “Aspettando il Natale”, con elfi, gnomi e buffe mascotte aiutanti di Santa Claus. Poi, il testimone passerà alle tante iniziative che a dicembre animeranno lo shopping natalizio nel fine settimana, domenica compresa.

share

Staff ProLoco

Lascia un commento