Sos informatico, gli appuntamenti a Palomar
07 Dic 2023
La Casa della cultura di San Giovanni Valdarno offre incontri di alfabetizzazione digitale gratuiti organizzati dalla Rete documentaria aretina grazie anche al sostegno della Regione Toscana. Primo appuntamento martedì 12 dicembre con Spid, Myinps e fatturazione elettronica.
La crescita esponenziale del progresso tecnologico e la recente rivoluzione telematica hanno stravolto in modo trasversale ogni ambito ed ogni settore della società. Questo grande cambiamento ha creato un profondo solco generazionale e una gran parte della popolazione si trova disorientata ed esclusa dai moderni sistemi tecnologici, che aziende e pubbliche amministrazioni hanno attivato per qualsiasi tipo di richiesta (acquisti on-line, richieste, dichiarazioni, permessi, ecc.)
Per questo motivo, fino al 2 aprile 2024, è iniziato un ricco calendario di incontri dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza per risolvere alcuni dubbi o vogliono un aiuto per utilizzare al meglio i programmi software del proprio computer o del proprio cellulare, tablet, ecc.
Il servizio, gratuito, sarà effettuato nei locali della Biblioteche della Rete Documentaria Aretina, sempre in orari pomeridiani per permettere il più possibile a tutte le tipologie di cittadini di poter partecipare.
A Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno, si inizia martedì 12 dicembre dalle 18 alle 19 con Spid, Myinps e fatturazione elettronica. Le altre giornate, sempre con lo stesso orario, sono il 19 dicembre, il 9 e il 23 gennaio 2024.
E’ gradita l’iscrizione chiamando il numero 0559126303 o scrivendo a palomar@comunesgv.it
Un esperto sarà a disposizione degli utenti alle prese con i mille problemi da risolvere, come l’uso della posta elettronica, l’utilizzo dello SPID, le ricerche su internet o l’utilizzo dei dispositivi mobile touchscreen, il salvataggio di foto e musica, il passaggio dati tra pc e smartphone e tanto altro ancora, ma non per assistenza hardware.
Questi incontri si rivolgono alle persone che desiderano colmare le proprie paure e limiti nell’uso della tecnologia, unici veri ostacoli all’apprendimento, per imparare ad orientarsi e trovare ogni volta, in autonomia, la strada giusta per la soluzione.
Recommended Posts
Giorgio Colangeli, Federica Ambrato e Manuela Mandracchia protagonisti dello spettacolo “Le Volpi”
22 Gen 2025 - Eventi, In primo piano, Video
Settimana dal 20 al 26 Gennaio
20 Gen 2025 - Comunicati, Eventi