Settimana dal 18 al 24 Novembre

Settimana dal 18 al 24 Novembre
18 Nov 2024

Martedì 19 novembre, alle ore 17.30 presso Palomar Casa della Cultura, presentazione del libro Pratiche di liberazione – il manicomio di Arezzo negli anni di Agostina Pirella (1971 – 1978) di Cristina Pesce. Saluti istituzionali del Sindaco Valentina Vadi. Intervengono Alberto Marziali assessore alle Politiche Sociali, Alice Bernini psicologa della Fondazione Riconoscersi, Giampiero Cesari già direttore DSM Azienda Usl 8 Arezzo.

Mercoledì 20 novembre, alle ore 17.00 presso la Sala ACLI, incontro Il nuovo pignone raccontato da un protagonista: Ubaldo Farisei. Partecipa la moglie Daniela Bartolini con episodi tratti dal suo diario. A cura dell’Accademia della Nunziata.

Sabato 23 novembre:

  • alle ore 10:00, presso Auditorium BCC (Via Montegrappa, 05), Cesvot vicino a te, incontro rivolto a cittadini e associazioni per conoscere tutte le opportunità offerte dal Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana);
  • alle ore 16.00, presso il Museo delle Terre Nuove, Storie da museo appuntamento gratuito rivolto agli anziani con Alzheimer e decadimento cognitivo e a chi se ne prende cura.
  • alle ore 17:30, presso Palomar Casa della Cultura, presentazione dei racconti vincitori del Festival di Pieve Santo Stefano, Lo sfruttamento dell’agricoltura, con Paolo Martinino (centro d’ascolto per cittadini stranieri del Valdarno).

Domenica 24 novembre, alle ore 17.30 presso Sala La Nunziata, spettacolo La vita che vi devo” di Alessandro Giuseppe Tedesco, regia di Manola Rosadini. Ingresso a offerta libera, in favore dell’associazione “Con Maura per i diritti del malato”.

Tornano gli appuntamenti con il Masaccio d’Essai:

  • Martedì 19 e venerdì 22 novembre, proiezione del film All We Imagine as Light di Payal Kapadia.
  • Sabato 23 e domenica 24 novembre, proiezione del film Eterno Visonario di Michele Placido.

Sono aperte fino al 7 dicembre le iscrizioni per la visita guidata del 14 dicembre alla Badia delle Sante Flora e Lucilla e alla mostra “Vasari. Il teatro delle virtù”. Un’occasione unica per immergerti nell’arte e nella storia di uno dei più grandi artisti del 500, Giorgio Vasari. Costo €24 a persona, comprensivo di ingresso alla mostra e visita alla Badia.

share

Redazione