Novità

Novità
27 Apr 2021

Sono disponibili presso il nostro ufficio la Carta dei sentieri del Pratomagno, a cura del CAI Sezione Valdarno Superiore e la Guida alla Via Romea Germanica Imperiale!

La Carta, in scala 1:25.000, è stata completamente realizzata con tecniche di elaborazione digitale che consentono una elevatissima precisione geografica delle informazioni riportate; la veste grafica è totalmente rinnovata e copre tutta l’area del massiccio del Pratomagno in un unico foglio su due facciate.

La Carta riporta i tracciati aggiornati dei  quasi 600 km della rete dei sentieri segnati e curati dal Club Alpino Italiano nell’area del Pratomagno, oltre a circa 600 punti di interesse tra edifici di culto, edifici storici, ruderi, monumenti, rifugi, castelli, aree picnic, punti panoramici ecc.

Sulla Carta vengono rappresentati anche anche i tracciati delle due vie storiche più importanti che attraversano il territorio del Pratomagno Le VIE di FRANCESCO e la VIA ROMEA GERMANICA, oltre alla CICLOPISTA dell’ARNO fruibile lungo l’asta del Fiume Arno sia a piedi che in bici, di recente realizzazione nel tratto casentinese.

 

 

Una guida – per ciclisti e camminatori – alla Via Romea Germanica Imperiale, la strada che attraversa l’Emilia  e la Toscana e consente di ammirare l’eccezionale varietà naturalistica, monumenti storici, borghi e città d’arte: l’Italia più bella!

share

Redazione