Notte Bianca 2019 – Comunicazione agli operatori del Centro Commerciale Naturale
05 Giu 2019
In occasione delle manifestazioni legate alla quattordicesima edizione della Notte Bianca, promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno (sulla base delle linee di indirizzo di cui alla Deliberazione G. M. n. 66/2019) e organizzata e gestita dalla Materiali Sonori Soc Coop R.L. in collaborazione con la Pro Loco cittadina e con il Centro Commerciale Naturale, prevista in data sabato 22 giugno 2019, saranno autorizzate le occupazioni di suolo pubblico da parte di:
- operatori commerciali con sede nelle zone destinate allo svolgimento della Notte Bianca per uno spazio antistante al proprio esercizio per una dimensione massima di metri 3×2 da destinare esclusivamente all’allestimento di attività di richiamo per il pubblico compatibili con la programmazione della Notte Bianca;
- esercenti attività di somministrazione di alimenti e bevande nelle zone destinate allo svolgimento della Notte Bianca, per uno spazio antistante al proprio esercizio per una dimensione massima di metri 4×3 o superficie equivalente, da destinare alla somministrazione di alimenti e bevande ed eventualmente ad attività di richiamo per il pubblico compatibili con la programmazione culturale della Notte Bianca. Si precisa che l’attività di somministrazione sarà consentita esclusivamente agli operatori già abilitati.
Non sarà in alcun caso consentita la diffusione di musica all’esterno del locale.
Al fine di permettere un coordinamento efficace fra le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale e quelle proposte dai commercianti, si chiede di comunicare all’Amministrazione Comunale le eventuali attività di richiamo al pubblico che i destinatari della presente intendono promuovere per la “Notte Bianca 2019” compilando la scheda allegata debitamente sottoscritta e consegnandola al Punto Amico – Via Rosai n.1 – San Giovanni Valdarno, entro e non oltre le ore 13.00 del 10 giugno 2019.
Le richieste saranno valutate da un’apposita Commissione, che deciderà compatibilmente con le priorità dettate dallo svolgimento delle iniziative di cui al programma ufficiale della manifestazione, oltre che a tutela della incolumità pubblica. L’esito sarà comunicato agli interessati all’indirizzo email da loro indicato nel modello allegato.
Si fa presente fin da ora che i soli esercenti che proporranno attività relative alla somministrazione/commercio di alimenti e bevande, e la cui proposta sarà accolta, dovranno presentare entro il 17/06/2019 alla Pro Loco di San Giovanni Valdarno una breve relazione descrittiva in forma di dichiarazione nella quale attestino il rispetto delle norme igienico sanitarie nello svolgimento dell’attività da loro proposta. Il modello di relazione da utilizzare sarà trasmesso insieme alla comunicazione dell’esito della proposta e comunque reperibile presso l’Ufficio Promozione del Territorio. Sarà cura della Pro Loco trasmettere successivamente al SUAP, tramite il portale STAR, la relativa Notifica Sanitaria ai sensi del REG CE 852/04.
Coloro che presenteranno la relazione tecnica all’Associazione Pro Loco dovranno versare, contestualmente alla presentazione della documentazione, € 10,00 quale contribuzione individuale al pagamento dei Diritti di Istruttoria SUAP e sanitari.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti (0559126251/287, turismo@comunesgv.it), con l’occasione si inviano i più cordiali saluti.
Recommended Posts
Settimana dal 9 al 15 dicembre
09 Dic 2024 - Comunicati, Eventi, In primo piano
Il Natale è alle Porte – VI edizione
06 Dic 2024 - Comunicati, Eventi, In primo piano, Questo mese
Un Natale ad arte
06 Dic 2024 - Comunicati, Eventi, Musei e Mostre