MyStufato – Food & Fun Festival 2023
05 Ott 2023
Appuntamento sabato 14 e domenica 15 ottobre, nel Centro Storico di San Giovanni Valdarno, con la seconda edizione di MyStufato – Food & Fun Festival che trasformerà il centro storico in un grande ristorante diffuso. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni Valdarno con il contributo e patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Le Vie di San Giovanni, celebrerà il piatto tipico della città, lo Stufato alla Sangiovannese.
Lo Stufato, piatto ricco di storia e tradizione, tramandato di generazione in generazione, diventa un modo per incontrarsi e divertirsi. In ogni Ristorante “in fondo” sarà possibile trovare un menù dedicato a prezzi popolari che ne creerà l’identità. Per dare un nuovo gusto alla tradizione. Un fine settimana dedicato alla convivialità, condito da eventi, spettacoli itineranti, intrattenimento dal vivo, degustazioni e laboratori per grandi e piccini. Non mancherà neanche lui, lo Stufato alla Sangiovannese tradizionale.
Eventi clou delle due serate saranno: sabato 14 Ottobre saranno presenti i The Rock’n’Roll Kamikazes, band rock’n’roll che toccano tutte le sue sfumature virando dal wild rock’a’billy al soul di marca Motown, dallo swing più saltellante a colate laviche stomp-blues, concedendosi anche qualche languido ed avvolgente slow da fumoso jazz-club.
Domenica 15 ottobre, invece, sarà presente per le vie del centro storico: Greg, del celebre duo comico “Lillo&Greg”, con il suo “Greg and the Rockin’ Revenge”, che si cimenterà nell’esecuzionedi brani di Buddy Holly, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Billy Lee Riley, Carl Perkins e non solo… sono presenti infatti anche molti brani originali scritti dallo stesso Greg, accompagnato da AndreaPesaturo (chitarra), Clem Bernabei (piano), Ivano Sebastianelli (contrabasso), Riccardo Colasante (batteria), i Rockin’ Revenge, vi trascineranno nelle atmosfere e nei ritmi degli anni 50 con quell’entusiasmo e spensieratezza tipica della più grande rivoluzione musicale di tutti i tempi.
In occasione dell’evento MyStufato sarà possibile visitare anche la mostra “Bizzarro e capriccioso umore” Giovanni da San Giovanni pittore senza regola alla Corte Medicea, promossa e organizzata dal Comune di San Giovanni Valdarno e inserita nel progetto “Terre degli Uffizi” ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze, all’interno delle rispettive iniziative Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei ed è allestita al Museo delle Terre Nuove e al Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie.
Presso Casa Masaccio è invece in corso la mostra “Orizzonti”, a cura di Daniele Fenaroli (Collezione Giuseppe Iannaccone) con il supporto di Cloé Perrone, che comprende gli artisti: Antonietta Raphaël, Dominique Fung, Lenz Geerk.
Ricordiamo, infine, che è possibile prenotare lo Stufato alla Sangiovannese da asporto, preparato dagli stufatari dei saloni della Basilica, e potrà essere ritirato il 14 o il 15 ottobre durante MyStufato. Le prenotazioni chiudono venerdì 13 ottobre alle ore 12:00. Non sarà possibile pagarla nei giorni del festival, pertanto gli interessati possono venire nel nostro ufficio per prenotare e pagare in anticipo.
Recommended Posts
“Vita di Masaccio da San Giovanni di Valdarno”, evento di living history
21 Dic 2024 - In primo piano
STAGIONE 2024/25
20 Dic 2024 - Eventi, In primo piano
Capodanno sul ghiaccio con gli Stranobakkano
20 Dic 2024 - Eventi, In primo piano