Festa della Musica – La musica in strada a San Giovanni Valdarno

Festa della Musica – La musica in strada a San Giovanni Valdarno
19 Giu 2023

La Pro Loco di San Giovanni Valdarno “Roberto Costagli” APS ETS organizza insieme all’Amministrazione Comunale la Festa della Musica, inserita nelle iniziative che in tutta Europa e in Italia, con il patrocinio del Ministero della Cultura, vengono promosse da ventinove anni per salutare l’inizio dell’estate con l’omaggio al linguaggio universale della musica.

Giovedì 22 e venerdì 23 giugno si terrà “La Musica in Strada”, dalle 18:30 fino alle 24 che vedrà nel centro storico di San Giovanni Valdarno con la presenza di solisti, rock band, complessi musicali di vario tipo, DJ set e street band che si collocheranno sparsi fra le suggestive vie e piazze della città: trenta luoghi musicali e più di centoventi artisti!

L’obiettivo di questo evento musicale è quello di sostituire i rumori e l’eccesso acustico di tutti i giorni con una vera e propria colonna sonora cittadina, dove la musica è concepita come mezzo d’incontro sociale e culturale e veicolo di espressione e comunicazione libera ed eterogenea.

 

Giovedì 22 giugno, alle ore 18.30, la manifestazione verrà aperta dalla Minibanda del Concerto Comunale di San Giovanni diretta da Adele Odori, i Dj set di Leo Max e di Pino The Music Doctor. Dalle ore 21.30: Duo Degradabili, Ciacciabanda street band, Daniel Gil “El Caratero”, Franco Paolella, Albasia e Pink Frog Project. Ospite della serata la straordinaria orchestra di percussioni di strada Bandao.

 

Venerdì 23 giugno si succederanno BBB, Punkcake, BAM, Laura Paterni, Yellowpecore, Desyree, Franco Paolella, Ramatos, Paolo “Gigio” Balestri & Simone Deventi con Annalisa Cuccoli, Daniel Gil “El Caratero”, The Muff Experience, Plug & Play. L’ Associazione Paro Paro presenterà “What Is Lovah” e “Canzoni per gli altri”; l’Associazione Masaccio proporrà “Renato Zero – Anni 70/80” con Emilio Spera”; Vita Da Vicolo organizzerà uno speciale “open mic”. E i dj set di Roby Dj (official video mix) e Let’s Dance Vinyl (con Roby U Key, Andrea Camici, Leonardo Tonelli).

 

Il centro storico vedrà la presenza di stand gastronomici e furgoncini con il mangiare in collaborazione con Bar Martini, Bar Fiorenza, Caffè Roma, Canu, Caffetteria del Conte, Diner Cafè Pizzeria, Dolce Diem, Dolciumi Rossini, Fit Meal, Good Luck Kebab, Gelateria Dolci Incantesimi, Gelateria Tartarughyna, Maninpasta, Osteria dell’Angelo, Ristorante “Osteria del Gusto”, Ristorante “Osteria Setteponti”, Ristorante Pizzera “Da Giovannino”, Pizzeria Mery e Foody Beer Fest, BCC – Banca del Valdarno, Le Vie di San Giovanni, Confesercenti, Confcommercio, Moretti SPA e Materiali Sonori.

 

share

Redazione