Settimana dal 22 al 28 Luglio 2024

Settimana dal 22 al 28 Luglio 2024
22 Lug 2024

Lunedì 15 luglio, alle ore 21:15, in Piazza Battisti, per la rassegna cinematografica La nostra memoria inquieta, proiezione del film “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan. Ingresso libero.

Martedì 23 luglio, alle ore 21:30, in Piazza Masaccio, per la rassegna musicale Valdarno Jazz, concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Firenze “Ramsey Lewis Project”. Ingresso gratuito.

Mercoledì 24 luglio, alle ore 21:00, in Piazza Masaccio, “80° Anniversario della liberazione di San Giovanni Valdarno” celebrazione istituzionale. A seguire proiezione del cortometraggio “Le parole della memoria appunti per un documentario” di Pierfrancesco Bigazzi e Mattia Calosci. A seguire, per il festival Orientoccidente, Voci di donne per la liberazione” intervengono Ginevra Di Marco con Francesco Magnelli, Daniela Morozzi, Letizia Fuochi, Francesca Breschi e la Banda Improvvisa diretta da Orio Odori.

Giovedì 25 luglio:
– ore 17:30, presso il Convento di Montecarlo, per Estate a Montecarlo 2024, inaugurazione del Laboratorio tessile di Angela Giordano, Maestra tessitrice;
-alle ore 21:30, presso il Giardino di’Noce, per la rassegna cinematografica Cinema al giardino, proiezione del film “Bianca” di Nanni Moretti.

Domenica 28 luglio, dalle ore 17:00, in piazza Cavour, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, “Avventurieri in Piazza”, giochi di ruolo in piazza: D&D, Fallout e Minerim, a cura di Cronache di Ruolo, Mist Games e Ottava Brigata. Ingresso libero.

______________________________________________________________________________________________________________________________________

– Basilica di S. Maria delle Grazie – Cappella dei Pellegrini, “Mostra di presepi – Francesco, la ricchezza della povertà”, a cura dell’Associazione Culturale Natale nel Mondo. La mostra sarà aperta su prenotazione chiamando il 333 3824340. Ingresso libero.

– Casa Masaccio – Centro per l’arte contemporanea, “L’ambigua avventura” mostra personale di Laetitia Ky, sulle sculture capillari e dedicata all’empowerment femminile nel sistema dell’arte e della società. A cura di Alessandro Romanini. La mostra sarà aperta fino al 6 Ottobre 2024.

share

Redazione