Inaugurazione Mostra dei Presepi XX Edizione – Francesco, la ricchezza della povertà

Inaugurazione Mostra dei Presepi XX Edizione – Francesco, la ricchezza della povertà
29 Nov 2023

Il 1 Novembre 2023 si è conclusa la XIX edizione della Rassegna di Presepi Natale nel Mondo dedicata all’opera letteraria “Canto di Natale” di Charles Dickens facendo registrare oltre 12.000 presenze nell’arco dell’anno confermando il successo registrato negli anni precedenti.

La Mostra dei Presepi di San Giovanni Valdarno, curata dall’associazione Natale nel Mondo di San Giovanni Valdarno, che quest’anno giunge alla sua XX edizione sarà dedicata a San Francesco in occasione degli 800 anni dal primo Presepe di Greccio ed avrà per titolo “Francesco, la ricchezza della povertà”.

L’inaugurazione, prevista per sabato 2 dicembre alle ore 17,00 vede la presenza per il secondo anno consecutivo del “Presepe vivente di San Regolo” mentre al taglio del nastro, oltre alle autorità cittadine, interverrà, probabilmente, il Sig. Pippo Zeffirelli a testimonianza del film capolavoro di Franco Zeffirelli “Fratello sole, sorella luna” (1972) dedicato a San Francesco. In mostra sarà presente anche un’immagine di scena di Paul Roland messa a disposizione dall’Archivio privato della “Fondazione Franco Zeffirelli onlus” di Firenze. Il tutto si svolgerà in piazza Masaccio allietato dal  Concerto Comunale della città di San Giovanni Valdarno che eseguirà anche brani natalizi.

 

L’Associazione sarà presente anche a:

AREZZO “Città del Natale” nell’atrio d’onore del Palazzo della Provincia
BADIA A PACCIANA (PT) “ Badia di Santa Maria Assunta”
CHIUSI DELLA VERNA (AR) Ostello “Granello di senape”
CITTA’ DI CASTELLO (PG) “Cripta della Basilica Cattedrale”
FIRENZE “Uffici del Consiglio della Regione Toscana”
GUBBIO (PG) “Museo Arti e Mestieri” di palazzo Beni
MONTEVARCHI (AR) “Palazzo del Podestà”
SANSEPOLCRO (AR) “Chiesa di S. Maria dei Servi”
SUBBIANO (AR) “Saloni di Hobby & Modellismo”
TERRANUOVA B.NI (AR) “Sala Consiliare”

REP. DI SAN MARINO “Palazzo del Turismo”

 

 

share

Redazione