Sospensione apertura musei e biblioteca

Sospensione apertura musei e biblioteca
05 Nov 2020

A seguito delle misure introdotte dal DPCM del 3 novembre, da venerdì 06 novembre, e fino al 03 dicembre, sono SOSPESI i servizi di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale Masaccio SGV, del Museo delle Terre Nuove, di Casa Masaccio | Arte Contemporanea – San Giovanni Valdarno e del Museo Basilica S. Maria delle Grazie.

Per quanto riguarda la Biblioteca Masaccio vengono sospesi i servizi di prestito, restituzione e consultazione. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale comunicare, quanto prima, eventuali modalità di accesso ai servizi.

È possibile continuare a seguire le attività dei Musei di San Giovanni Valdarno e della Biblioteca Comunale sui rispettivi siti web e sui canali social.

 


 

Ricordiamo i prossimi appuntamenti on line in programma al Museo delle Terre Nuove fruibili in streaming sulla pagina Facebook del Comune San Giovanni Valdarno e su quella del Museo delle Terre Nuove:

Città ideali Città sostenibili – Calendario di incontri per attingere dall’idealità del passato e riflettere su modelli e pratiche della città contemporanea.

Sabato 7 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00: Webinar in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo
Saluti istituzionali: Francesco Pellegrini, Assessore all’ Urbanistica
Saluti dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo
Coordinamento: Daniela Poli e Valentina Zucchi
Contributi: Francesco Alberti, Gianluca Belli, Richard Ingersoll, Alick Mc Lean, Daniela Poli, Claudio Saragosa.

Venerdì 20 novembre alle ore 17.00
Saluti istituzionali: Fabio Franchi, Assessore alla Cultura
Valentina Zucchi in dialogo con Paola Zamperlin, Università degli Studi di Firenze.

Il Museo Casa Masaccio | Arte Contemporanea – San Giovanni Valdarno continua a proporre fino al prossimo 15 novembre il display aumentato Cinzia Ruggeri “… per non restare immobili” a cura di Rita Selvaggio, l’esposizione è visitabile online in versione 3D, realizzata grazie al progetto #CasaMasaccionline Back to the Future_expanded reality https://bit.ly/2TWA0YI
promosso nell’ambito di Toscanacontemporanea2020.
I contenuti della mostra sono consultabili sul sito web www.casamasaccio.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Casa Masaccio.

share

Redazione