Dal 1998 ad oggi

L’Associazione Pro Loco San Giovanni Valdarno “Roberto Costagli”, nasce nel 1998, con lo scopo di valorizzare la città con iniziative culturali, sociali, turistiche, tradizionali ed economiche. Dal 1998 ad oggi l’associazione è cresciuta, raggiungendo e superando nel tempo la quota di 300 iscritti; nel muoversi all’interno di numerose festività, la Pro Loco si è implementata, sviluppando sempre nuovi progetti. L’attuale Consiglio è in carica da Ottobre 2019.
È un’associazione composta da cittadini, fondata principalmente sul volontariato e che svolge tutte quelle attività ricreative, culturali e turistiche finalizzate alla massima valorizzazione del luogo ove si trova, del suo territorio e della sua popolazione. Il tesseramento annuale inizia a Gennaio presso la nostra sede.

La sede della Pro Loco, inoltre, è il punto di riferimento turistico dell’intero Valdarno Superiore al quale fanno riferimento tutti gli uffici dei comuni limitrofi in materia turistica. Nella nostra sede, oltre ai depliant degli eventi di San Giovanni e del Valdarno, troverete tutto il materiale turistico prodotto dall’APT di Arezzo, con riferimenti anche agli eventi di Firenze.

La Pro Loco organizza le manifestazioni come la Rificolona, il Perdono, la Benedizione degli animali, la Salacca, i Mercatini dell’Antiquariato e dell’Arte del Creare e le animazioni natalizie; collabora attivamente con la rinata Società del Carnevale e con l’Amministrazione Comunale ai principali appuntamenti dell’estate Sangiovannese e di tutto l’anno – come il Palio dello Stufato e la Notte Bianca – e con le associazioni dei commercianti per le giornate del Centro Commerciale Naturale ogni terza Domenica del mese; collabora anche con le altre associazioni del territorio all’organizzazione di altre attività, oltre a quelle già indicate.

Indirizzo e orari

La nostra sede si trova in Piazza Cavour 3 a San Giovanni Valdarno (AR).

Orario di apertura:

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 09:00 – 13:00
Giovedì: 09:00 – 12:30 / 15:00 – 18:00
Sabato: 09:30 – 12:00
Domenica chiuso.

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE: Massimo Pellegrini.

VICEPRESIDENTE: Francesco Fabbrini.

TESORIERE: Silvio Del Riccio.

CONSIGLIERI: Bernacchioni Rolando, Bonadio Angelo, Borri Claudio, Calamandrei Claudio, Cuccoli Annalisa, Gioli Chiara, Verniani Lapo e Zaini Paolo.


Diventa Socio della Pro Loco!

Moltissime agevolazioni ti aspettano!