Dal 1998 ad oggi

L’Associazione Pro Loco San Giovanni Valdarno “Roberto Costagli”, nasce nel 1998, con lo scopo di valorizzare la città con iniziative culturali, sociali, turistiche, tradizionali ed economiche. Dal 1998 ad oggi l’associazione è cresciuta, raggiungendo e superando nel tempo la quota di 300 iscritti; nel muoversi all’interno di numerose festività, la Pro Loco si è implementata, sviluppando sempre nuovi progetti. L’attuale Consiglio è in carica da Maggio 2016 e verrà rinnovato con le elezioni del 2019.
È un’associazione composta da cittadini, fondata principalmente sul volontariato e che svolge tutte quelle attività ricreative, culturali e turistiche finalizzate alla massima valorizzazione del luogo ove si trova, del suo territorio e della sua popolazione. Il tesseramento annuale inizia a Gennaio presso la nostra sede.

La sede della Pro Loco, inoltre, è il punto di riferimento turistico dell’intero Valdarno Superiore al quale fanno riferimento tutti gli uffici dei comuni limitrofi in materia turistica. Nella nostra sede, oltre ai depliant degli eventi di San Giovanni e del Valdarno, troverete tutto il materiale turistico prodotto dall’APT di Arezzo, con riferimenti anche agli eventi di Firenze.

La Pro Loco organizza le manifestazioni come la Rificolona, il Perdono, la Benedizione degli animali, la Salacca, i Mercatini dell’Antiquariato e dell’Arte del Creare e le animazioni natalizie; collabora attivamente con la rinata Società del Carnevale e con l’Amministrazione Comunale ai principali appuntamenti dell’estate Sangiovannese e di tutto l’anno – come il Palio dello Stufato e la Notte Bianca – e con le associazioni dei commercianti per le giornate del Centro Commerciale Naturale ogni terza Domenica del mese; collabora anche con le altre associazioni del territorio all’organizzazione di altre attività, oltre a quelle già indicate.

Indirizzo e orari

La nostra sede si trova in Piazza Cavour 3 a San Giovanni Valdarno (AR).
L’ufficio è aperto il Lunedì, il Martedì, il Mercoledì ed il Venerdì dalle 9 alle 13.00; il Giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il Sabato dalle 09.30 alle 12.00, la Domenica chiuso. Siamo aperti in occasione degli eventi organizzati da noi, dall’Amministrazione Comunale o dal Centro Commerciale Naturale.

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE: Del Riccio Silvio
VICE PRESIDENTE E TESORIERE: Righi Piero
CONSIGLIERI: Alfieri Mario, Borri Claudio, Calamandrei Claudio, Civitelli Stefano, Del Riccio Silvio, D’Orsi Giuseppe, Fabbrini Francesco, Pellegrini Matteo, Raggi Elena, Righi Piero e Rotesi Roberto.


Diventa Socio della Pro Loco!

Moltissime agevolazioni ti aspettano!