“INSIEME PER IL MEYER” – 20/21 OTTOBRE 2018 “INSIEME PER IL MEYER”

“INSIEME PER IL MEYER” – 20/21 OTTOBRE 2018 “INSIEME PER IL MEYER”
17 Ott 2018

Sabato 20 e domenica 21 ottobre a San Giovanni Valdarno si svolgeranno iniziative per i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer.

L’Associazione Insieme per il Meyer in collaborazione con Atletica Sangiovannese1967, U.P. Policiano Arezzo Atletica, Scuola cani Salvataggio Firenze – Associazione volontariato onlus, Scuola Italiana Cani Salvataggio, ISIS Vasari di Figline Incisa Valdarno, Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) e con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di San Giovanni Valdarno ha organizzato una due giorni densa di appuntamenti nel centro storico sangiovannese.

Sabato 20, presso la Pieve di S. Giovanni Battista, alle ore 16,30 sarà presentata la manifestazione con una conferenza su “Donazione di midollo osseo” con la partecipazione di esponenti istituzionali, rappresentanti dell’Ospedale Meyer di Firenze, medici, il Presidente di ADMO (Associazione donatori di midollo osseo) e alcune testimonianze dirette.

Alle ore 18,00 seguirà la presentazione, curata dalla Consigliera Regionale Vadi, del libro “Capitan Giacomo trova il tesoro” di Valentina Trambusti. Ci saranno poi la presentazione delle storie dei bambini delle scuole primarie di San Giovanni Valdarno e la premiazione della storia più solidale da parte del Sindaco della città, Maurizio Viligiardi.

La prima giornata si concluderà con una grande cena per i bambini del Meyer ai Saloni della Basilica alle ore 20,00 che vedrà la partecipazione dell’Associazione Cuochi che avranno il compito di preparare una torta per l’occasione. Il menù della cena prevede: antipasto toscano, pasta al sugo, arrosto e insalata, Stufato alla Sangiovannese, frutta e dolce e bevande. (Per info e prenotazioni tel. 370/3662954).

Domenica 21 ottobre sarà la volta del “1° trofeo Città di San Giovanni Valdarno Gabriele d’Uva”, gara podistica con ritrovo alle ore 8,00 davanti a Palazzo d’Arnolfo e con partenza alle ore 9,30 per la gara competitiva cui seguirà la ludico motoria.

Per info e iscrizioni Lamberti 329/1295574 atleticasangiovannese67@virgilio.it

La quota di iscrizione sarà interamente donata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per il reparto oncoematologia. Per tutto il fine settimana sarà presente uno stand per l’acquisto del libro “Capitan Giacomo trova il tesoro” e gadget solidali per il Meyer. Sarà inoltre presente lo stando di ADMO per informazioni e raccolta iscrizioni. Tutte le donazioni sono i sostegno della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer – reparto di oncoematologia.

share

Redazione