Il Natale è alle Porte – IV edizione

Il Natale è alle Porte – IV edizione
11 Nov 2022

Torna anche quest’annno  il concorso “Il Natale è alle porte“, organizzato in collaborazione dall’Associazione Pro Loco, l’Associazione Residenti nel centro storico di San Giovanni Valdarno e dal Fotoclub Palazzaccio; un’iniziativa nata con l’intento di poter rendere protagonisti del Natale sangiovannese, assieme ai commercianti che lo sono da sempre, anche i cittadini e le loro famiglie. Anche quest’anno, con la partecipazione dei rappresentanti dei quartieri, i cittadini di tutta San Giovanni potranno partecipare all’iniziativa, che ha sempre riscosso grande successo.

 

Queste le regole per aderire all’iniziativa: se hai già partecipato negli scorsi anni ti basterà iscriverti mandando una mail con nome cognome e indirizzo (scrivendo a info@prolocosangiovannivaldarno.it), cliccare qui per compilare direttamente il modulo oppure chiamare il numero 055 9126268 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 334 3263132; potrai quindi riutilizzare la tua vecchia ghirlanda e addobbarla diversamente. Se, invece, sei un nuovo partecipante, nella mail di iscrizione potrai richiedere una ghirlanda, che potrai ritirare presso la sede della Pro Loco, dietro il versamento di un piccolo contributo. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 30 novembre, per permetterci di potervi fornire la ghirlanda in tempo per essere addobbata.

 

Tutte le ghirlande dovranno essere esposte sul portone o cancello esterno delle abitazioni entro domenica 11 dicembre 2022; inoltre, entro la stessa data dovrai inviarci per mail una foto della ghirlanda esposta. Le foto che ci perverranno saranno pubblicate sulla pagina Facebook @NatalealleporteSGV, dove potranno essere votate (saranno presi in considerazione solo i voti ricevuti su questa pagina). Una giuria esterna valuterà quali sono le ghirlande migliori che saranno successivamente fotografate dal Fotoclub Il Palazzaccio.

 

Anche quest’anno saranno premiate: la ghirlanda più originale, la più tradizionale,  quella con la tecnica migliore, quella con più like (ricevuti sulla pagina facebook); infine, verrà premiata la ghirlanda più bella di ogni rione; oltre a questi ci sarà anche il primo premio assoluto che decreterà il rione vincitore.

 

 

Buon divertimento e buona fortuna per il concorso!

 

 

Cogliamo l’occasione, inoltre, per informarvi che anche quest’anno sarà riproposto “Children’s Christmas – Il Natale visto con gli occhi dei bambini”, un’iniziativa rivolta ai bambini dai 3 agli 11 anni (fino alla V elementare) di San Giovanni Valdarno.

 


 

Non sai come si realizza una ghirlanda?

Segui il nostro tutorial!

share

Redazione