I luoghi raccontano: escursione a Renacci

Template by Pixartprinting
15 Mar 2022

Dopo il successo di “A spasso per San Giovanni”, di “Immagini d’Autunno” e di “Alla ricerca delle erbe spontanee”, nate dalla collaborazione tra la Pro Loco, Sentieri di Ieri ed il Fotoclub il Palazzaccio, continuano le escursioni con la Guida Escursionistica Ambientale Antonio Magnelli, “I luoghi raccontano: escursione a Renacci”.

Un’escursione di 10 km alla scoperta di una San Giovanni meno conosciuta, nel ricordo delle feste del tempo passato, con visita della Chiesa e della Tenuta.

Durante l’escursione, per tutti i partecipanti, sarà possibile fare un pic-nic nel prato di Renacci (al sacco).

 

Anche in questa occasione vi chiediamo ai partecipanti di fotografare quello che vedono; il materiale che ci perverrà sarà utilizzato per delle mostre fotografiche.

 

 

LIVELLO               FACILE

DURATA              7 ore

GUIDA                 ANTONIO

 

Programma dell’escursione:

Ritrovo dei partecipanti alle ore 10.00 in Piazza Cavour, e partenza verso Renacci, con visita alla Tenuta di Renacci e pic-nic nel prato antistante la Chiesa (al sacco).

Rientro previsto in Piazza Cavour entro le ore 17.00.

 

Attrezzatura richiesta:

Scarpe da trekking, Borraccia con acqua, Abbigliamento comodo a strati adeguato alla stagione, Zaino e coprizaino, Impermeabile, Snack o frutta secca, Torcia (meglio frontale), Dispositivi di protezione individuale per emergenza Covid (mascherina e gel disinfettante).

Quota di partecipazione 10€ | soci Pro Loco 7€ | bambini fino a 12 anni gratis

La quota include: Assicurazione per i partecipanti, organizzazione e coordinamento delle attività, Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L. R. n. 86/2016 e successive modifiche.

La quota NON include: Tutto quanto non specificato in “la quota include”.

L’itinerario è adatto ai bambini.

I cani sono ben accetti, ma devono essere tenuti al guinzaglio.

 

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del giovedì precedente l’escursione presso la sede della Pro Loco in Piazza Cavour, 3 – tel. 055 9126268 – WhatsApp 334 3263132 o online su https://forms.gle/swaogbjPTw3vn9Qm6

In caso di allerta meteo la passeggiata non si terrà; la guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo.

Attenzione! La guida ambientale si atterrà alle linee guida dettate dalla Regione Toscana in materia di emergenza sanitaria COVID-19. Per partecipare all’escursione è richiesto il green pass.

share

Redazione