Festival di Musica Classica – Città di San Giovanni Valdarno, XVI edizione

Festival di Musica Classica – Città di San Giovanni Valdarno, XVI edizione
14 Ott 2021

Musicisti di prestigio internazionale dall’Italia, dalla Russia, dalla Germania, dalla Spagna, dall’Ucraina e dalla Svizzera animeranno la rassegna organizzata dall’Accademia musicale valdarnese con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno

Un programma ricco e di livello con nomi di richiamo internazionale e le esecuzioni di giovani talenti dell’Accademia musicale valdarnese che, negli anni, hanno reso la rassegna organizzata dall’Amv con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, uno degli appunti di maggior richiamo e prestigio per l’intero territorio.

Tutti i concerti si svolgeranno alla Pieve di San Giovanni Battista e, dati i posti limitati nella sala è raccomandata la prenotazione indicando nome, cognome e recapito telefonico all’indirizzo email acmuval@gmail.com e inviando un messaggio WhatsApp al numero 3385098368.

Primo appuntamento sabato 16 ottobre alle 21 con il PianoBeethoven 2020 + 1, concerti per pianoforte e orchestra: si esibiranno il quintetto d’archi Oida, orchestra instabile di Arezzo e i pianisti solisti Marco Vergini e Paolo Francese.

Domenica 24 ottobre alle 17 sempre il Quintetto d’archi Oida accompagnerà Vicente Campos e la sua tromba e Oleg Poliansky al pianoforte.

Si prosegue domenica 7 novembre alle 17 con il trio Marzia Castellini soprano, Samuele Pala al piano e Thomas Cavuoto alla viola sulle musiche di Loeffler, Schumann e Brahms.

Domenica 21 alle 17 si terrà invece il recital pianistico Guido Heinke mentre martedì 23 novembre alle 21 il recital pianistico di Mariangela Vacatello.

Domenica 28 novembre alle 16 si svolgerà la prova finale del concorso Humberto Quagliata, la competizione dedicata al Maestro uruguaiano amico dell’Accademia musicale valdarnese può vantare di averlo avuto come grande amico. Alle 18 si terrà il concerto finale e la cerimonia di premiazione dei giovani vincitori.

Evento conclusivo domenica 12 dicembre alle 17  dedicato al maestro Franco Cipolla. Llya Grubert al violino, Claudio Casadei al violoncello e Andrea Turini al pianoforte eseguiranno brani di Chopin e Brahms.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica potranno accedere alle iniziative in programma solo esibendo il Green pass (che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il Covid 19, la guarigione dall’infezione o il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti) in formato digitale o cartaceo.

share

Redazione