20/21 OTTOBRE ANIMA MUNDI 2018 – FESTIVAL DELLE ARTI OLISTICHE E DEL BENESSERE

20/21 OTTOBRE ANIMA MUNDI 2018 – FESTIVAL DELLE ARTI OLISTICHE E DEL BENESSERE
13 Ott 2018

Prima edizione a San Giovanni Valdarno di un evento dedicato al cibo di qualità, alle discipline olistiche e alla musica.

Creato in collaborazione con l’associazione Valdarnolistico che da anni si occupa di promuovere e sostenere eventi ed operatori locali in questo settore.

Sarà un momento per celebrare la nostra comunità e sperimentare nuove vie per migliorare la salute del corpo e della mente. Un fine settimana per ascoltare buona musica, scoprire le arti olistiche e conoscere modi sani di alimentarsi e di prendersi cura di se.

Il comune ci ha gentilmente dato il patrocinio per l’evento, offrendoci spazi all’aperto e al chiuso nel centro della nostra città, in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno (AR).

Il Festival, ad ingresso gratuito, avrà luogo il 20 e 21 Ottobre 2018. Un fine settimana per ascoltare buona musica, scoprire le arti olistiche e sperimentare modi sani di alimentarsi.

Ci saranno esibizioni musicali, conferenze, tavole rotonde e proposte culinarie biologiche a km zero realizzate da cuoche esperte di cucina naturale, inoltre le persone potranno sperimentare gratuitamente lezioni di gruppo e trattamenti individuali di operatori olistici esperti che lavorano  sia a San Giovanni che nel Valdarno.

La piazza ospiterà stand di produttori agricoli locali, artigiani, scuole di yoga, singoli ed associazioni olistiche che condividono tutte l’obiettivo di promuovere la consapevolezza di una vita sana, ecologica ed equilibrata.

Due parole sulla scelta del nome “Anima Mundi”: siamo un collettivo di donne e ci piaceva rappresentare il connubio tra l’anima individuale personale, il proprio se, e l’anima del mondo, di madre terra, che alla fine racchiude al suo interno tutte le creature.

Rispettando e trovando un equilibrio dentro di noi possiamo cambiare davvero in meglio anche ciò che ci circonda essendo in simbiosi con la nostra stessa natura.  Questo è lo spirito dell’Anima Mundi.

 

share

Redazione